venerdì 24 febbraio 2017

Pop-tarts alle fragole


Le pop-tarts sono dei dolcetti famosissimi negli Stati Uniti composti da 2 rettangoli di pasta friabile, simile alla frolla, che racchiudono al loro interno un dolce ripieno, solitamente alla frutta. Nella maggior parte dei casi sono anche glassati e ricoperti da sprinkles colorati.
In America sono prodotti e distribuiti da Kellog's, sono precotti e si consumano riscaldati all'interno del tostapane.
Io, in occasione del Carnevale, ho pensato di realizzarne una versione sicuramente più "genuina", a base di confettura di fragole e glassa al limone. Una delizia.

martedì 21 febbraio 2017

Tortini rustici broccoli, pancetta e formaggio


Amo da sempre preparare torte e tortine salate: sono facili e veloci da realizzare, versatili, ti permettono di eliminare dal frigorifero tutti quegli avanzi di salumi e formaggi che altrimenti sarebbero destinati alla pattumiera, possono essere preparate in anticipo e costituiscono un ottimo piatto unico, perfetto anche da portare fuori casa. Cosa desiderare di più?

giovedì 16 febbraio 2017

Eat well- Ciambella integrale soffice allo yogurt greco


Svegliarsi al mattino e trovare un bel dolce soffice, preparato con amore con le nostre mani ad aspettarci per la colazione è uno dei momenti più confortanti che ci siano. Straordinario nella sua semplicità.
A volte c'è proprio bisogno di semplicità, non credete? Nessun fronzolo, niente di superfluo, solo un buon caffè, una fetta di dolce fatto in casa e la persona che ami accanto a te. E' questo il segreto: godere delle piccole cose e non rendere complesso ciò che nella sua semplicità è già perfetto.
Semplice e perfetta come è questa ciambella integrale, genuina e buonissima.

giovedì 9 febbraio 2017

Heart pies al cioccolato


Queste mini pies sono una droga, vi avviso. Qualora decidiate di prepararle per donarle a qualcuno NON LE ASSAGGIATE, ascoltate il mio consiglio, altrimenti non arriveranno mai a destinazione.

giovedì 2 febbraio 2017

Red velvet plumcake


Qual è la torta perfetta da preparare il giorno di San Valentino? Senza ombra di dubbio LEI, la red velvet cake, dolce, tenera e rossa come l'amore.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...