sabato 15 aprile 2017

Tart agli oreo con Nutella e fragole


Siete alla ricerca di un dolce last-minute da preparare al volo per il pranzo di Pasqua? La tart agli oreo con Nutella e fragole fa al caso vostro!



In 10 minuti di orologio (secondo più, secondo meno) riuscirete a realizzare un dessert "chenonstrappanonstrigeenonstressa", scenografico e d'effetto e buono da paura.
Vi basterà tritare i biscotti oreo, unirli al burro, compattare il tutto nella tortiera, farcire con abbondante crema alle nocciole e terminare con una pioggia di fragole fresche. Potrete aggiungere, alla fine, qualche ovetto e qualche fiorellino per entrare in pieno nel mood pasquale, et voilà...il dessert è servito! Basta poco, che ce vò?


TART AGLI OREO CON NUTELLA E FRAGOLE

INGREDIENTI:
  • 300 g di biscotti oreo
  • 140 g di burro fuso e freddo
  • 400 g di Nutella
  • 300 g di fragole
  • ovetti per decorare
PREPARAZIONE:
  1. Tritate finemente in un robot da cucina i biscotti oreo fino ad ottenere delle briciole fini.
  2. Sciogliete, intanto, il burro e lasciatelo intiepidire.
  3. Amalgamate i biscotti con il burro fuso e compattate il composto sul fondo e sui bordi di una tortiera quadrata da 22 cm di lato (oppure tonda da 22/24 cm di diametro), meglio se con il fondo amovibile o a cerniera. In caso non aveste a disposizione questo tipo di teglia, utilizzatene una classica avendo l'accortezza di foderare fondo e bordi con della pellicola trasparente.
  4. Ponete in freezer per 10/15 minuti.
  5. Estraete la teglia dal freezer e farcitela con la Nutella.
  6. Terminate con le fragole a fettine.


Note:
  • Se intendete preparare il dolce in anticipo, è meglio spennellare le fragole con poca gelatina (tortagel va benissimo) e conservarlo in frigo. Estraetelo almeno mezz'ora prima di servirlo. Se lo mangiate immediatamente va benissimo anche così.
  • Potete variare la farcitura come preferite: sono perfette panna montata, crema pasticcera semplice o al cioccolato oppure chantilly, ad esempio.

Spero che questa idea velocissima per Pasqua vi sia piaciuta,
vi aspetto alla prossima,
baci,
Azzurra

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...