giovedì 27 ottobre 2016

Pizza alla zucca di Halloween


Anche la focaccia alta e soffice alla zucca  che abbiamo realizzato insieme ieri ha indossato il suo originale costume da Halloween. Carino, non è vero?
Per il suo outfit ha scelto un manto rosso pomodoro profumato all'origano su cui ha cucito dei simpaticissimi fantasmini di mozzarella e tante gemme d'oliva nera.

mercoledì 26 ottobre 2016

Focaccia alta e soffice alla zucca e rosmarino


Che foodblogger sarei se, nel periodo autunnale, non infilassi la zucca ovunque, magari anche nel cappuccino?

( che poi, riflettendoci, non sarebbe nemmeno un'idea malvagia, adesso, mettersi a sorseggiare un bel "pumpkin spice latte", ma questo è un altro discorso...)

Scherzi a parte, amo follemente questo ortaggio...quasi come amo altrettanto follemente ogni genere di lievitato. Mettermi lì ad impastare, sentire gli ingredienti unirsi e trasformarsi sotto le mie dita e attendere che il tutto, lentamente, lieviti, è quasi terapeutico per me, è una sorta di antistress che consiglierei a chiunque di provare. Riesce a cancellare i brutti pensieri e a rimetterti in pace con il mondo, con le stelle e l'intero Universo. Una magia.

sabato 22 ottobre 2016

Cupcake gigante cioccolato e lamponi- Halloween edition


Anche il dolcetto più delicato e raffinato si tinge di sfumature "dark" nel periodo di Halloween, come nel caso di questo cupcake gigante: una morbida e scioglievole torta al cioccolato, decorata e farcita con una glassa al formaggio cremoso che nasconde al suo interno una sorpresa...da brividi!!

martedì 18 ottobre 2016

Halloween Oreo brownies


Su Sprinklesdress anche i brownies indossano costumi da Halloween!
Prendendo spunto da qualche foto trovata sul web, ho deciso di preparare questi dolcetti iper- cioccolatosi e fondenti, dal cuore cremoso ricco di biscotti oreo tritati e di decorarli a tema Halloween, in modo semplice, ma d'impatto, in pieno stile Sprinklesdress.

martedì 11 ottobre 2016

Eat well - Muffins al cioccolato (senza uova, burro e latte)


Se mi seguite da un po'di tempo avrete capito che amo preparare in casa le mie colazioni e sperimentare le più svariate ricette, che siano esse appartenenti alla categoria dei "comfort food" ipercalorici, ideali per togliersi qualche sfizio, magari, nel fine settimana, oppure a quella dei dolci light, decisamente più leggeri dei primi, perfetti per rimanere in forma, ma con gusto.
 La ricetta di cui vi parlo oggi appartiene proprio a quest'ultimo gruppo e vi preannuncio che, pur essendo leggerissima e sana, è incredibilmente buona.

sabato 8 ottobre 2016

Rotolo di pavesini con mascarpone e Nutella


Post velocissimo quello di oggi per condividere con voi una ricetta davvero GENIALE e buona da paura: un rotolo dolce composto da una base di biscotti pavesini inzuppati nel caffè e farcito con una golosa crema al mascarpone e Nutella, il tutto cosparso da cocco grattugiato.
Si prepara in 10 minuti, non ha bisogno di particolari abilità, piace a tutti ed è talmente goloso che non vi farà rimpiangere il classico rotolo di pan di Spagna.
Provatelo e vedrete che diventerà un must anche in casa vostra! 

sabato 1 ottobre 2016

Torta soffice all'uva


Vi succede mai di avere in mente un'idea precisa per la realizzazione di un piatto e poi, strada facendo, di stravolgerla totalmente ottenendo un risultato completamente diverso da quello pensato?
Ecco, a me succede molto spesso e questa torta soffice all'uva ne è la prova!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...