martedì 30 agosto 2016

Lemon Curd


Il lemon curd è una crema di origine britannica a base di succo e scorze di limone, uova, zucchero e burro: semplici ingredienti che danno vita ad una via di mezzo tra una crema spalmabile e una marmellata, dalla consistenza liscia e vellutata e dall'intenso aroma di limone. Impossibile non innamorarsene se si è amanti, come me, dei sapori agrumati e non eccessivamente dolci.

venerdì 26 agosto 2016

Ciambella morbida all'ananas


Quando, qualche giorno fa, mi sono imbattuta nella foto di questa meravigliosa ciambella all'ananas non ho resistito e ho dovuto subito provare a realizzarla.
Il suo impasto risulta essere estremamente morbido e profumato grazie alla presenza dell'ananas fresco che, a differenza di quello sciroppato, rimane più compatto in cottura, rendendo il dolce molto soffice, ma non eccessivamente umido, in una parola: perfetto.

sabato 13 agosto 2016

Ricette base - Torta base soffice (con poche uova e poco olio)


Sono sempre alla ricerca di torte semplici e soffici che possano essere gustate a colazione, semplicemente spolverizzate di zucchero a velo e che si prestino, volendo, ad essere farcite quando abbiamo l'esigenza di preparare delle torte a strati per occasioni speciali.

giovedì 11 agosto 2016

Crostata agli amaretti, crema e pesche


Amaretti e pesche. Un matrimonio di sapori classico, ma sempre vincente che unisce l'intenso aroma delle mandorle alla freschezza della frutta estiva.
Io e la mia mamma abbiamo deciso di reinterpretare a modo nostro le tipiche "pesche farcite", quelle che vengono riempite,di solito, di amaretti e cioccolato e cotte in forno, creando una crostata che definire superlativa è poco.

martedì 2 agosto 2016

Torta fredda al limone


Desiderate invitare qualche amico a cena e mostrare le vostre doti culinarie cimentandovi in un menù tutto di pesce, elegante, raffinato e non troppo pesante? Ci penso io a darvi qualche idea!
Preparate qualche antipastino non troppo impegnativo: un guazzetto di cozze, magari, oppure qualche semplice crostino al salmone affumicato o del polpo all'insalata. Proseguite con un risotto con la R maiuscola, come quello alla crema di scampi che vi ho proposto ieri (lo trovate QUI) e terminate con un dessert fresco e goloso, dalle note agrumate, come questa torta fredda al limone, facile e veloce da fare, senza cottura e buona da morire. Si leccheranno tutti i baffi.

lunedì 1 agosto 2016

Risotto alla crema di scampi


Ciao a tutti e bentornati su Sprinkles Dress!!!!
Perdonate l'assenza degli ultimi tempi dal blog, ma con il caldo, si sa, la voglia di mettersi ai fornelli scarseggia e si ha voglia solo di mare, sole e relax!
Le vacanze per me sono, ahimè, terminate, ma sono contenta di tornare a scrivere sul mio amato blog per continuare a condividere con voi le mie ricette più riuscite, sperando vi faccia piacere.

Qualche giorno fa ho avuto ospiti a cena e ho provato a realizzare uno dei miei primi piatti preferiti, un super classico sempre d'effetto: il risotto alla crema di scampi. Il risultato è stato strepitoso!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...