mercoledì 29 giugno 2016

Torta soffice cacao, albicocche e mandorle


Le albicocche sono tra i miei frutti preferiti. In questo periodo ne consumo in quantità industriali e non potevo non utilizzarle anche nella preparazione di un buon dolce da colazione.
Lo so, fa caldo e la sola idea di accendere il forno vi manda in crisi, ma, credetemi, vale davvero la pena soffrire un po'per potervi deliziare con questa bontà.

lunedì 27 giugno 2016

Europei 2016 - Ghiaccioli cremosi al cioccolato


In questi giorni di gran caldo e afa il dolce perfetto da gustare è sicuramente il gelato.
Ho provato a realizzare questi ghiaccioli cremosi al cioccolato per la partitissima di oggi pomeriggio contro la Spagna e il risultato è stato eccezionale!
 - Sì, confesso. Ne ho già assaggiato uno -

mercoledì 22 giugno 2016

Europei 2016 - Cheesecake salata tricolore


Le ricette di Sprinklesdress dedicate ad Euro2016 stanno portando decisamente bene, avete notato?
Siccome io appartengo decisamente alla categoria del "non è vero, ma ci credo"...terza partita, terza ricetta!
Per Italia- Irlanda di stasera ho preparato una cheesecake salata che è un piacere sia per gli occhi che per il palato. Non potete assolutamente non provarla.

Ricette base - Pasta brisèe agli spinaci


Siete in cerca di una base per torte salate diversa dal solito che vi permetta di realizzare manicaretti belli da vedere e buoni da mangiare? La pasta brisèe agli spinaci è quello che fa per voi.

lunedì 20 giugno 2016

Torta nua alla crema al limone


La torta nua è un dolce molto famoso sul web. Non so a cosa si debba il suo nome, probabilmente deriva da colei che l'ha inventata, ma so che tutta la sua fama ha una spiegazione molto semplice: è buonissima!
Io avevo trascritto la ricetta qualche anno fa sul mio libricino, ma solo ora mi sono decisa a provarla per la prima volta e non credo che la lascerò più. Mi ha conquistata.
E' composta da un impasto morbido sul quale si dispongono, prima della cottura, delle cucchiaiate di crema pasticcera. Libidine pura.

venerdì 17 giugno 2016

Europei 2016 - Quadrotti velocissimi alla Nutella (solo 3 ingredienti)


Ciao a tutti!
Oggi, come vi avevo anticipato lunedì, nuovo appuntamento della rubrica dedicata alla ricette golose e veloci da gustare guardando la partita della nostra nazionale ad Euro2016.
La scorsa volta gli sfilatini senza lievitazione hanno portato decisamente bene, quindi, scaramanticamente, speriamo di bissare il successo.
Per il match Italia- Svezia che si disputerà oggi pomeriggio ho preparato dei dolcetti che sono una bomba...in tutti i sensi!
Solo 3 ingredienti, 5 minuti di preparazione e un riposo in frizeer di mezz'ora per questi quadrotti velocissimi alla Nutella che faranno impazzire i vostri amici. Assolutamente da provare.

mercoledì 15 giugno 2016

Sacher torte - monoporzione


La Sacher torte è uno dei dolci più conosciuti e amati del mondo.
Inventata nel 1832 da Franz Sacher a Vienna,in Austria, è considerata da molti la torta al cioccolato per antonomasia.

lunedì 13 giugno 2016

Europei 2016 - Sfilatini (senza lievitazione) prosciutto e formaggio


FORZA ITALIA!!!
Stasera la nostra nazionale scenderà in campo contro quella belga nella partita d'esordio dei Campionati Europei di calcio e molti di noi si riuniranno a casa di parenti e amici per tifare insieme in allegria.
Mentre si guarda la partita è sempre piacevole gustare qualcosa di pratico e goloso in compagnia; è per questo motivo che ho deciso di preparare (e di proporvi) delle ricette veloci, buone e sfiziose dedicate agli Europei. Tutti i giorni in cui si giocherà la partita dell'Italia troverete sul blog una ricetta diversa da realizzare per i vostri ospiti o per la vostra famiglia.
Per stasera ho preparato questi fantastici sfilatini al prosciutto e formaggio da accompagnare, magari, ad una bella birra fresca.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...