mercoledì 30 marzo 2016

Ciambella salata allo yogurt con prosciutto e formaggio


La ciambella salata allo yogurt è un vero e proprio "must" a casa mia. Non esiste occasione speciale, che si tratti di Natale, Pasqua o compleanni, in cui non sia presente sulla nostra tavola, in tutta la sua bellezza e bontà.
Sono sicura che diventerà la ricetta preferita anche della vostra famiglia, una di quelle che profumano di "tradizione" e "casa", una di quelle che tutti aspettano e amano e di cui non rimane mai nemmeno una briciola al termine del pasto.

giovedì 24 marzo 2016

Cheesecake nell'ovetto con bastoncini di biscotto


A Pasqua quest'anno stupiremo tutti con originalità e gusto!
All'apparenza uova alla coque, in realtà dolcissimi e gustosi ovetti di cioccolato farciti: un'idea simpatica e golosa per portare in tavola un dessert diverso dal solito, in pieno stile "Sprinkles Dress".

domenica 20 marzo 2016

Panini "pulcini" allo zafferano (con salame e provolone)


E' "pulcino-mania" su Sprinklesdress, avete notato?
Dopo i dolcissimi cupcakes di qualche giorno fa, oggi vi propongo dei panini salati, rigorosamente gialli, con tanto di musino e zampette, che definire eccezionali è riduttivo.
L'idea proviene direttamente dai miei cari amici giapponesi che, si sa, di "kawaii food" se ne intendono!

giovedì 17 marzo 2016

Crostata salata broccoli, prosciutto e ricotta ( senza burro)


Nella ricetta che vi propongo oggi un croccante guscio senza uova nè burro nell'impasto, reso fragrante e gustoso grazie alla presenza dell'olio di semi e del vino bianco, racchiude al suo interno un ripieno cremoso a base di ricotta fresca, prosciutto cotto e broccoli. Ingredienti deliziosi singolarmente, ma che insieme formano un matrimonio di sapori perfetto.

domenica 13 marzo 2016

Cupcakes "pulcini" di Pasqua



Quanto amo la primavera e la Pasqua!!
Intorno a noi è tutto un tripudio di colori pastello, pois, coniglietti, pulcini, fiocchetti e fiorellini...come potrei non impazzire????
Siccome mancano esattamente due settimane alla Festa, sto iniziando a preparare qualche manicaretto a tema.
La prima idea che voglio proporvi l'avevo puntata già lo scorso anno sul mio amato Pinterest ( a proposito, seguitemi!!!) e quest'anno non vedevo l'ora di metterla in pratica.
Si tratta di deliziosi mini - cupcakes, morbidi e gustosi, aromatizzati al limone, che ospitano sulla loro sommità dei simpatici pulcini, con tanto di zampette, nasino e occhietti. Non sono adorabili?

mercoledì 9 marzo 2016

Pane in cassetta al formaggio spalmabile (senza lievitazione)


Un po' pane, un po' torta salata, questo speciale pane in cassetta, dal gusto semi-dolce, diventerà l'alleato numero 1 dei vostri pranzi di Pasqua e dei vostri picnic primaverili.
E' semplice e rapidissimo da preparare, contiene il formaggio spalmabile che lo rende morbido e saporito e, fattore importantissimo, lievita direttamente in forno! Basterà una bustina di lievito istantaneo per torte salate per ottenere un pane gonfio e morbidissimo, che si presterà a innumerevoli utilizzi.

lunedì 7 marzo 2016

Crostata mimosa Nutella, mascarpone e fragole


La DONNA merita solo DOLCEZZA. Diffidate sempre di chi rende la vostra vita amara.

Quest'anno, in occasione dell'8 marzo, invece della classica torta mimosa ( trovate due varianti QUI e QUI ), ho voluto preparare una crostata un po' speciale. Un croccante guscio di pasta frolla racchiude uno strato di Nutella e una soffice farcia di mascarpone, panna e fragole; il tutto è coperto da una cascata di "mimosa" di pan di Spagna che rifinisce alla perfezione un dolce che è pura bontà.

mercoledì 2 marzo 2016

Torta al latte caldo - glassata ai mirtilli


La "hot milk sponge cake" è una torta famosissima sul web, ogni blog di cucina che si rispetti include la propria versione e tutti coloro che l'hanno assaggiata ne sono rimasti entusiasti. Il motivo di tanto successo? Facile: è una torta morbida come una nuvola, facile, versatile e, ovviamente, buonissima!!
Un po' di tempo fa avevo provato la ricetta di Tish Boyle, ma non mi aveva soddisfatta al 100%, successivamente su un vecchio numero della rivista "Sale e Pepe" ho trovato quella che vi propongo oggi che, per i miei gusti, è strepitosa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...