lunedì 22 febbraio 2016

Ciambella allo yogurt greco (con salsa al frutto della passione)


Trovare al mattino, sulla tavola, una torta morbida,sana e genuina, preparata con le nostre mani, rende il risveglio molto più piacevole, non credete?
Io non me la faccio mai mancare e mi diverto a cercare e provare le più svariate ricette in modo da non stancarmi mai.
Questa volta ho testato una ricetta proveniente da un numero della rivista di "Donna Hay": una morbida ciambella senza burro, con tanto yogurt greco, semplice e facilissima da realizzare, perfetta spolverizzata di zucchero a velo da tuffare così com'è in una tazza di latte o di thè, ma che all'occorrenza si sa trasformare in un vero e proprio dessert grazie alla salsa al frutto della passione, fresca ed esotica.

mercoledì 17 febbraio 2016

Cheesecake all'arancia


E' fresca grazie al suo intenso aroma di arancia, non prevede cottura, è leggera ed è perfetta per concludere in dolcezza il pasto: è la cheesecake all'arancia che vi conquisterà con la sua straordinaria bontà!
La ricetta è della mitica Martha Stewart, tratta dal suo libro "Cakes", ed è particolare perchè nell'impasto, insieme a tanta buona ricotta e a una piccola dose di formaggio cremoso, contiene la crema inglese che riesce a donare un gusto unico e "cremoso" al dolce. La gelèe, invece, insieme alle fette di arance candite, enfatizza l'aroma di questi straordinari agrumi e completa il dessert rendendolo unico. Non potete non provarla!

venerdì 12 febbraio 2016

Cuoricini friabili al cioccolato bianco



Buon primo compleanno Sprinkles Dress!
Esattamente un anno fa decidevo di aprire questo piccolo blog per condividere con voi la mia grande passione per la pasticceria e, a distanza di 365 giorni, posso affermare che sono ogni giorno più felice di averlo fatto.
Questo spazio virtuale mi rispecchia, parla di me e di ciò che mi piace e mi ha aiutato ancora di più a rendermi conto di quanto ami cercare ricette sempre nuove e originali, cucinarle e poi fotografarle, sbizzarrendomi con presentazioni dei piatti sempre diverse. Sprinkles Dress stimola la mia creatività, mi gratifica, mi sprona a migliorare e mi rende felice e spero che la passione e l'impegno che metto in ogni singolo post traspaia dalle mie foto e dalle mie ricette.
Con questa occasione ci tengo a ringraziare di cuore ognuno di voi, GRAZIE a chi mi segue sempre e a chi è capitato di qua solo per caso, grazie a chi replica le mie ricette, a chi apprezza ciò che faccio, grazie a TUTTI VOI che avete fatto parte di questo primo anno di Sprinkles Dress.

venerdì 5 febbraio 2016

Frittelle di Carnevale (quarkballchen-frittelle al quark)


A Carnevale...ogni fritto vale!
Anch'io che non amo molto friggere mi sono messa all'opera, come da tradizione, e ho provato a realizzare queste frittelle di origine tedesca, molto simili alle nostre castagnole, che hanno la particolarità di avere il formaggio quark al loro interno.

martedì 2 febbraio 2016

Torta alla panna montata che si scioglie in bocca


Esistono varie tipologie di ricette: quelle buone, quelle buonissime e quelle STRAORDINARIE.
Quella che vi propongo oggi appartiene senza dubbio all'ultima categoria.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...