mercoledì 22 aprile 2015

"Crostata" crema e fragole


Ciaooooooo!!!!
Quella che vi propongo oggi è la ricetta di un dolce che a casa mia riscuote sempre un grandissimo successo e che io, personalmente, adoro. Fidatevi di me: prendete il vostro quaderno delle ricette, il cellulare, un foglio di carta, un tovagliolo, il palmo della vostra mano...insomma...SEGNATE SUBITO questa ricetta perchè è strabiliante!
E' facilissima, si prepara in un batter d'occhio, non ha bisogno di cottura, è buonissima e si presta a mille varianti...che si può desiderare di più? Diventerà sicuramente un vostro cavallo di battaglia, mi ringrazierete!

giovedì 16 aprile 2015

Pizza sticks


L'altro giorno, girovagando su Pinterest, mi sono imbattuta nella foto dei "breadsticks": grissini/panini croccanti fuori e soffici dentro. Documentandomi un po' a riguardo, ho scoperto che la versione più "famosa"in America è quella della catena di ristoranti italiani "Olive Garden"che, di solito, li propone semplici, aromatizzati all'aglio e origano.

martedì 14 aprile 2015

Cheesecake riso soffiato e cioccolato al latte


La cheesecake è il mio dolce preferito in assoluto e, paradossalmente, è quello che preparo meno spesso...probabilmente perchè è difficile che riesca a limitarmi ad assaggiarne solo una fetta. Ah, la gola!!!
Quella che vi propongo oggi nasce dalla necessità di smaltire la quantità esagerata di cioccolato delle uova di Pasqua che staziona nella mia credenza. Avevo voglia di preparare qualcosa di facile e veloce, ma al tempo stesso goloso, quindi ho messo insieme un po'di ricette trovate qua e là...et voilà...risultato eccellente!

domenica 5 aprile 2015

Torta "Buona Pasqua" (pizza dolce abruzzese)


Buona Pasqua a tutti voi e ai vostri cari di vero cuore!!!!!!!!
Spero che in questo momento siate circondati dall'amore della vostra famiglia e da quantità disumane di cioccolato!

mercoledì 1 aprile 2015

Biscottini di Pasqua farciti e decorati


Pasqua è ormai alle porte e quest'anno ho deciso di preparare dei regalini homemade un po' diversi dal solito uovo di cioccolato: dei biscottini di semplice e friabile pasta frolla farciti con lemon curd per gli amanti dei sapori freschi e con cioccolato fondente per i veri golosi, decorati con ghiaccia reale dai primaverili colori pastello.
Basterà inserirli in un sacchettino,magari insieme a qualche ovetto confettato, chiuderlo con dei nastrini colorati...et voilà...il regalino pasquale per amici e parenti è pronto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...