mercoledì 10 giugno 2015

Gelato senza gelatiera agli Oreo


 Attenzione, attenzione!!!!!A me gli occhi!!!!
Procuratevi del latte condensato, della panna fresca e qualche biscotto Oreo e in poco tempo, senza usare strumenti infernali, gusterete un gelato con i fiocchi, cremoso e che non cristallizza MAI. FANTASTICO!!! Provare per credere!

La ricetta di questa magica ricetta arriva dritta dritta da un vecchio numero di "Everyday Food" della mitica Martha Stewart. Il resto è storia.
Non esiste foodblogger che si rispetti che non abbia provato a realizzare questo gelato rapidissimo e buonissimo, che si prepara in un battibaleno e si presta a infinite varianti.
Io, questa volta, ho scelto di aggiungere dei biscotti Oreo sbriciolati e il risultato mi ha conquistata!
Provatelo anche voi e, credetemi, non comprerete più gelati confezionati!

INGREDIENTI:
  • 500 ml di panna fresca
  • 375 g di latte condensato ( io ne ho usati 300)
  • mezza stecca di vaniglia
  • 2 cucchiai di liquore a piacere ( facoltativi, io non li ho messi)
  • 7/8 biscotti Oreo
PREPARAZIONE:
Mescolate il latte condensato con la vaniglia e il liquore.
Montate a neve ben soda la panna.
Amalgamate pian piano la panna con il latte condensato, poco alla volta, cercando di non farla smontare.
Aggiungete, a questo punto, i biscotti sbriciolati grossolanamente con le mani.
Trasferite il composto in una vaschetta dotata di coperchio e mettete in freezer per circa 6 ore.
Potete conservarlo per una settimana.
Unica accortezza: non estraetelo dal freezer molto tempo prima di servirlo perchè scioglie abbastanza in fretta.


Troppo troppo buono! Mi ha davvero stupita e ho intenzione di prepararne tante altre varianti! Inserirò qui di seguito, man mano, i risultati dei miei esperimenti!
Vi aspetto su instagram e facebook con le foto dei vostri gelati!
Alla prossima,
Azzurra.

2 commenti:

  1. Latte condensato... al supermercato giusto? O forse mi confondo col latte in polvere...XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì al supermercato!!!!si trova in tubetto o lattina ed è della marca Nestlè!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...