giovedì 12 febbraio 2015

Cupcakes del cuore...e Benvenuti!!

                                                              BENVENUTI!!!!
Ci ho riflettuto tanto su, ho superato i miei scetticismi e finalmente oggi sono felice e orgogliosa di presentarvi "Sprinkles Dress", il mio "abito" di confettini colorati, cucito su misura su di me.
 Qui troverete tutte le mie creazioni dolci (e non solo) , quelle che preparo quotidianamente per i miei cari o per le occasioni speciali avendo sempre un occhio di riguardo per il fattore estetico. Si mangia sempre prima con gli occhi, no?
Mi piace pensare ai dolci come a piccoli gioielli per il palato, che sanno appagare il gusto, ma anche la vista! Mi piace mettere le mani in pasta, ma anche curare la decorazione e la "mise en place" delle mie creazioni.
Ovviamente non sono nè una food blogger ( e nemmeno voglio esserlo!), nè una pasticcera professionista, non intendo insegnare niente a nessuno (ci mancherebbe!), ma semplicemente condividere con voi la mia più grande passione.
Spero davvero che vi piaccia, che vi sia, in qualche modo, utile e d'ispirazione e che mi seguirete in questa nuova avventura.
Grazie a chi crede in me, a chi mi ha spronata e invogliata e a chi mi è accanto sempre, anche se fisicamente lontano.
Azzurra.

 Dopo questo doveroso preambolo, inauguriamo subito questo blog con la prima ricetta!

             

Non ho mai considerato il giorno di S.Valentino come una vera e propria festa, ma ho sempre sfruttato quest'occasione per dimostrare il mio affetto verso le persone che amo, magari preparando un bel dolcetto ( ogni scusa è buona, no?).
Quando ho adocchiato la foto di questi cupcakes su pinterest, me ne sono subito innamorata e ho aspettato la festa degli innamorati per mettermi all'opera.
Sono dolcetti al cacao morbidissimi e scioglievoli farciti da una golosa crema ai lamponi, piccoli piccoli, da mangiare quasi in un sol boccone, magari in compagnia del vosto amato...


Cupcakes cioccolato e lamponi

Per la base al cacao:
  • 3 uova
  • 100 g di farina
  • 65 g di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 200 g di zucchero
  • 2 cucchiai di latte
  • 175 g di burro fuso
Montate bene le uova ( sempre a temperatura ambiente) con lo zucchero. Unite pian piano, sbattendo a bassa velocità, la farina setacciata con il lievito e il cacao, alternando con il latte. Aggiungete, pian piano, anche il burro fuso e freddo. Non mescolate troppo.
Versate l'impasto nei pirottini e infornate a 180° per una ventina di minuti circa. Controllateli e fate sempre la prova stecchino.
Fateli raffreddare su una gratella.
Da freddi, tagliate la calottina da ogni dolcetto e ritagliate da essa dei cuoricini con uno stampino.

 Per la crema:
  • 200 g di philadelphia
  • 100 g di lamponi freschi
  • 50 g di burro morbido
  • circa 100 g di zucchero a velo
Sbattete il burro morbido con lo zucchero a velo. Aggiungete il formaggio cremoso, amalgamando il tutto con un cucchiaio di legno, per evitare che la crema smonti. Unite anche i lamponi che si romperanno donando un delizioso colore rosa alla cremina.
Se è troppo morbida, ponetela in frigo.
Farcite, a questo punto, la base dei dolcetti e chiudeteli con la calottina che avete intagliato precedentemente, premendo leggermente.
Terminate spolverizzandoli con poco zucchero a velo.


Vi consiglio di provarli perchè sono davvero buonissimi...e possono essere una dolce idea regalo per la vostra persona speciale!!
Se postate il risultato su instagram, utilizzate il tag #sprinklesdress ...mi farebbe troppo piacere guardare le vostre creazioni!!


... Con te che anche nel difetto e nell'imperfezione sei soltanto...incanto...

6 commenti:

  1. Deliziosiiiii💓 mani d'oro💖💖💖

    RispondiElimina
  2. ciao ti seguo su instagram (inlovewithparis92)e ho visto che anche tu hai deciso di aprire un blog! hai fatto benissimo! benvenuta in questa nuova avventura! mi aggiungo ai tuoi seguaci passa da me se vuoi un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!!!!!mi fa tanto piacere!!!!passo sicuramente!!!!baci

      Elimina
  3. caspita, adesso dovrò mettermi ai fornelli anch'io e taggare #sprinklesdress XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhaha...ovvio!!ma solo per usare il tag!!!ahahaha baci

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...